CONSULENZA AUTOMOBILISTICA

Possiamo completare un trasferimento di proprietà in pochi minuti, radiare il veicolo che vuoi portare all'estero in sicurezza, farti pagare il bollo auto e verificare la correttezza della tua posizione tributaria, immatricolare il tuo nuovo ciclomotore e rilasciarti la nuova targa... 
TRASFERIMENTI DI PROPRIETA' VEICOLI
Perché non va mai fatto con leggerezza se vuoi avere la testa leggera.

 

Per la compravendita di un veicolo generalmente serve la presenza di acquirente e venditore (in certi casi con il coniuge) e dei documenti del veicolo, cioè la carta di circolazione e il certificato di proprietà. Consigliamo sempre di richiederci una visura dello stato giuridico, per evitare di pagare per un veicolo che non può circolare. Una volta identificati i soggetti coinvolti ed effettuato il pagamento del veicolo, si procede all'autentica della sottoscrizione dei venditori in calce all'atto di vendita, per poi immediatamente spedire i dati della transazione agli archivi informatici della Motorizzazione e del Pubblico registro automobilistico. In pochi minuti il processo si conclude con la stampa dei nuovi documenti intestati al nuovo proprietario. Un lavoro ben fatto che tutela tutti!

 

TASSE AUTOMOBILISTICHE
Perché il bollo auto non è mai stato così semplice e sicuro.
 

Perché fare la fila se puoi ottenere rapidità, certezza e risparmio? Pagare da noi i bolli permette di avere la certezza che il versamento venga immediatamente registrato negli archivi della Provincia o della Regione di competenza. Inoltre, per tutti i residente della Provincia autonoma di Trento, è possibile pagare anche con le tessere PagoBancomat senza costi aggiuntivi e addirittura senza costi di esazione se il versamento è fatto nei termini. Possiamo poi controllare lo stato dei pagamenti precedenti ed effettuare correzioni dei dati in archivio in caso ci fossero delle discordanze rispetto alla carta di circolazione.

RADIAZIONI PER ESPORTAZIONE 
Perché se stai attento prima non ti devi preoccupare dopo.

 

La normativa sulle esportazioni dei veicoli è particolarmente ricca di casistiche particolari e ognuna con le sue documentazioni da produrre e procedure da seguire. E' fondamentale fare tutti i passi secondo la giusta sequenza per essere sicuri che non ci saranno più pensieri in futuro. Non fidatevi di chi vi dice: "Ecco il pagamento in contanti per la tua macchina, la porto all'estero e non ci pensi più perché me ne occupo io!". Venite a informarvi bene.

TRASPORTO DI COSE IN CONTO PROPRIO E PER CONTO TERZI
Perché se fai le cose in tempo ci guadagni anche in futuro.

 

Ci occupiamo delle pratiche per il rilascio delle licenze in Conto Proprio e dell'immatricolazione dei veicoli da adibire all'Uso di Terzi. Teniamo d'occhio le scadenze anche per i bolli a chi ci fa gestire il suo parco veicolare.

© 2015-2019 di Amadori snc di Ugo Amadori e C. - P.IVA 01087390223