CHI SIAMO

Un'impresa famigliare con sede a Rovereto in Trentino, nata nel 1968 dall'idea del capostipite Ugo Amadori. L'avventura è cominciata con un piccolo ufficio e una segretaria per poi espandersi anche nelle cittadine di Arco sul Lago di Garda e per ultima Villa Lagarina alle pendici del monte Bondone. Carla nei primi anni '80 ha iniziato a occuparsi di pratiche auto per offrire un servizio aggiuntivo ai clienti neo-patentati, per poi ampliare le sue competenze anche al mondo della nautica da diporto. Negli anni '90 è iniziata l'attività a pieno ritmo anche per i figli Riccardo (Ricky) e Leonardo (Leo) rispettivamente come Insegnante e Istruttore di scuola guida il primo e come consulente automobilistico il secondo.

Ugo Amadori: socio

Ugo Amadori
Fondatore e Socio

Carla Marchelli: socio

Carla Marchelli
Socio

Ugo ha iniziato questo lavoro alla fine degli anni sessanta, ma non si è accontentato di insegnare a guidare moto, auto, camion e bus, ha voluto coltivare la sua passione per il mare ampliando le sue competenze alla nautica da diporto, diventando il riferimento di Rovereto per le patenti nautica. Nel 1996 ha fondato con un gruppo di amici il Circolo Velico Rovereto (www.cvr-rovereto.it) per fare in modo che anche i "montanari" potessero fare crociere sia sui nostri laghi e mari sia nei remoti mari equatoriali.

Carla si è sempre occupata dell'amministrazione, dapprima della famiglia e poi anche delle autoscuole. Nei primi anni '80 ha iniziato a occuparsi di pratiche automobilistiche e natuiche sia relative alle patenti sia alle imbarcazioni, per poi fidelizzare una clientela di commercianti di veicoli. E' anche lei un'amante della barca a vela e non perde l'occasione di partecipare alle gite del Circolo Velico, ma non fatele scegliere tra una regata e una camminata in montagna con i suoi nipoti perché la scelta è sempre scontata.

Riccardo Amadori: socio

Riccardo Amadori
Socio

Ricky ha una vera passione per la musica e per il canto, suona la batteria e quando trova il tempo si rilassa con un buon sigaro. Ha iniziato a insegnare la guida nei primi anni novanta e si arrabbia se non riesce a scuotere i ragazzi per far loro capire l'importanza dell'attenzione concentrata sulla strada e i suoi pericoli.

Leonardo Amadori: socio

Leonardo Amadori
Socio

Leo si occupa delle pratiche automobilistiche e dell'organizzazione dell'ufficio, anche e soprattutto dell'innovazione informatica. Appassionato corridore per il benessere psicofisico che dà, ama le lughe camminate in montagna che riempiono gli occhi di paesaggi stupendi e i polmoni di aria pura.

Incontriamoci

“La nostra famiglia è da sempre alla ricerca dell'innovazione per migliorare la qualità e la semplicità dei propri servizi. E' anche per questo che siamo associati a Unasca, l'associazione più importante di autoscuole e studi di consulenza per storia e professionalità, inoltre siamo soci del consorzio La Nuova Guida per il ottenere il massimo della qualità nella formazione dei nostri allievi conducenti"

Ugo Amadori, Fondatore