Neopatentati

  • RADDOPPIO DECURTAZIONE PUNTI: per tutte le patenti dalla AM alla B c'è il raddoppio della decurtazione dei punti, in caso di infrazione alla norme di comportamento previste dal Codice della Strada, per 3 anni dal conseguimento della patente.
     

  • LIMITI DI VELOCITA': per i primi 3 ANNI dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
     

  • LIMITI DI POTENZA: Ai titolari di patente B, per il PRIMO ANNO dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t (chilowatt di potenza per ogni tonnellata di peso a vuoto del veicolo con conducente). Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le limitazioni non si applicano ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, purché la persona invalida sia presente sul veicolo. Per chi ha fatto uso di stupefacenti o alcool la limitazione si estende per i primi 3 ANNI dal rilascio della patente.
     

  • SANZIONI: chi circola oltrepassando i limiti di guida e di velocità sopraindicati è soggetto alla sanzione del pagamento di una somma da euro 152,00 a euro 608,00, oltre alla sospensione della patente da 2 a 8 mesi.

© 2015-2019 di Amadori snc di Ugo Amadori e C. - P.IVA 01087390223